Congresso Aticelca 2019

Call for Paper - Invia la tua proposta di relazione entro il 31 gennaio 2019

E’ iniziata la raccolta dei contributi per la cinquantesima edizione del Congresso Annuale dell’Industria Cartaria Italiana. Il congresso dedicherà le sue sessioni speciali al tema dell’acqua, declinato nelle sue varie accezioni (tecnologie per la riduzioni dei consumi idrici,  sostanze chimiche, impianti di trattamento delle acque di processo e utilizzazione dei fanghi) e al tema delle nuove applicazioni e tecnologie nel campo del packaging e delle carte speciali. Non mancheranno poi tematiche trasversali quali l’Industrial Internet, l’economia circolare e l’efficienza energetica.

Al termine del Congresso è prevista la visita alla cartiera Ahlstrom-Munksjo Italia.

Per contribuire con una relazione è necessario inviare una proposta con il titolo, un breve abstract di 200 o 300 parole, il nome del relatore e il suo curriculum vitae alla segreteria Aticelca (segreteria@aticelca.it) entro il 31 gennaio 2019.
Saranno privilegiate le relazioni accompagnate dalla testimonianza di una cartiera.
La selezione delle proposte di relazione avverrà entro metà marzo. Il contributo richiesto alle aziende fornitrici dell’industria cartaria che presenteranno una relazione è di 1750,00 euro + iva (22%). Tale contributo comprende l’iscrizione al congresso per il relatore e per un suo ospite impiegato presso una cartiera italiana.