Congresso Aticelca 2019

Sono aperte le iscrizioni al 50° Congresso Aticelca

Il comitato scientifico sta lavorando alla stesura del programma, che dovrebbe essere disponibile entro fine marzo.
Nel frattempo è già possibile iscriversi sia on-line che utilizzando il modulo cartaceo.

Vi invitiamo a consultare la lista degli hotel convenzionati e a prenotare con anticipo il vostro pernottamento (http://www.aticelca.it/1/upload/1_1_alberghi.pdf)

Diventa Sponsor del Congresso Annuale dell'Industria Cartaria

Vi segnaliamo che è possibile sponsorizzare l’evento secondo le modalità indicate nel modulo sponsor.
Nel caso foste interessati a una delle soluzioni di sponsorizzazione, Vi invitiamo a inoltrare la richiesta entro fine marzo al fine di poter apparire tra i sostenitori del congresso fin dalla prima diffusione del programma. Le richieste pervenute da aziende direttamente concorrenti verranno valutate sulla base dell’ordine temporale di arrivo. Sono ammesse co-sponsorizzazioni solo tra aziende non direttamente competitrici e, in presenza di più sponsor per la stessa soluzione, verrà applicata una riduzione di costo crescente al numero di co-sponsor.

Patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino

 

La Regione Piemonte e la Città Metropolitana di Torino, nella cui area risiedono diverse e importanti realtà cartarie, hanno deciso di sostenere il congresso dando il proprio patrocinio.

Call for Paper - Invia la tua proposta di relazione entro il 31 gennaio 2019

E’ iniziata la raccolta dei contributi per la cinquantesima edizione del Congresso Annuale dell’Industria Cartaria Italiana. Il congresso dedicherà le sue sessioni speciali al tema dell’acqua, declinato nelle sue varie accezioni (tecnologie per la riduzioni dei consumi idrici,  sostanze chimiche, impianti di trattamento delle acque di processo e utilizzazione dei fanghi) e al tema delle nuove applicazioni e tecnologie nel campo del packaging e delle carte speciali. Non mancheranno poi tematiche trasversali quali l’Industrial Internet, l’economia circolare e l’efficienza energetica.

Al termine del Congresso è prevista la visita alla cartiera Ahlstrom-Munksjo Italia.

Per contribuire con una relazione è necessario inviare una proposta con il titolo, un breve abstract di 200 o 300 parole, il nome del relatore e il suo curriculum vitae alla segreteria Aticelca (segreteria@aticelca.it) entro il 31 gennaio 2019.
Saranno privilegiate le relazioni accompagnate dalla testimonianza di una cartiera.
La selezione delle proposte di relazione avverrà entro metà marzo. Il contributo richiesto alle aziende fornitrici dell’industria cartaria che presenteranno una relazione è di 1750,00 euro + iva (22%). Tale contributo comprende l’iscrizione al congresso per il relatore e per un suo ospite impiegato presso una cartiera italiana.