Chi siamo

Informazioni generali

 

Aticelca è l'Associazione che riunisce tecnici ed esperti che operano nell'industria cartaria.

Fondata nel 1967, Aticelca ha da sempre lo scopo di offrire ai suoi associati conoscenze tecniche e scientifiche che consentano di migliorare i metodi di fabbricazione della carta e di produzione delle materie prime per l'industria cartaria. Aticelca è il braccio tecnico di Assocarta e coopera attivamente anche con altre organizzazioni tecniche italiane ed estere.

Gli organi dell'Associazione

Consiglio Direttivo

Viene eletto ogni tre anni. Si compone di nove consiglieri eletti dai soci, due nominati dal Consiglio Direttivo e due designati rispettivamente da Assocarta e dalla Stazione Sperimentale Cellulosa Carta e Fibre Tessili Vegetali e Artificiali. Il Presidente viene scelto dal Consiglio Direttivo fra i nove membri eletti dai soci e la carica è rinnovabile per i successivi tre anni.

Comitato Esecutivo

Ne fanno parte: i membri del Consiglio Direttivo , il Presidente in carica nel triennio precedente a quello in corso, il Segretario (nominato dal Consiglio Direttivo su proposta del Presidente), i Presidenti del Comitato Organizzativo e Programmi e del Comitato Pubblicazioni.

Sindaci

Tre sindaci effettivi e due sindaci supplenti, eletti ogni tre anni controllano il bilancio e i conti di cassa.

Statuto Associativo